Chi avrebbe mai detto che IO avrei un giorno cambiato dei pannolini…

(9 Aprile 2015, dal vecchio blog)

Piuttosto che tediare la gente darei le testate contro il muro.

Quindi non sono sparita (per chi se lo fosse chiesto) è solo un brutto periodo. Nemmeno tanto per me (soliti malanni di stagione e conclusione di alcuni progetti che con l’influenza è una goduria!) quanto per la mia piccola anima pelosa: Sally.

Poco più di due settimane fa Sally ha fatto un ennesimo controllo per il mal di schiena, e a quanto pare l’antiinfiammatorio che le abbiam dato non le ha fatto un gran bene. I suoi reni hanno ceduto e son due settimane che è sotto flebo per depurarla dalle sostanze che i reni dovrebbero espellere e invece le hanno colmato il sangue e il cervello, procurandole un danno neurologico abbastanza importante. In pratica rimane curva sulla sua destra e da qualche giorno non cammina più.

Questo è quanto. Domani sarà in osservazione tutto il giorno dai fantastici veterinari che un’amica mi ha consigliato.

Io sto molto male e da due settimane faccio ben poco oltre che occuparmi di lei. Capisce tutto, scodinzola a volte e mi chiama quando non mi sente nei paraggi. Ha sicuramente tanta paura e non capisce che diamine stia succedendo. Ed è terribile non poter fare nulla.

Ma le devo l’assistenza che merita. Lei è stata sempre un’amica fedele e mi ha aiutata in tanto momenti terribili della mia vita. Lei è sempre stata quella scintilla per cui valeva la pena andare avanti, ed anche ora mi insegna quanto sia bella la vita anche solo per stare ancora abbracciate a guardarsi negli occhi appannati.

Mi spiace di aver rattristato chi sa cosa significhi.

Vi abbraccio tutti, a presto.

AGGIORNAMENTO:
L’11 Aprile la mia piccola se ne è andata. Sono stati giorni difficili, un dolore immenso, è passato più di un anno e ancora non me ne faccio una ragione.

Rispondi

