Signora: il cane è pericoloso?

(22 Luglio 2015, dal vecchio blog)

Quando giravo con Sally mi chiedevano soltanto se il cane mordesse. Li liquidavo chiedendo che non si avvicinassero comunque, perché non si può sapere mai (come si sarebbero approcciati LORO).

Ma adesso ho Poldo, il temibilissimo pacioccone abbraccia-tutti con la faccia, ahimè, da cane Corso.

E quindi la domanda è diventata “è pericoloso?”

Perdonatemi, ma che cazzo significa “Il cane è pericoloso?” ? Correre in moto senza casco è pericoloso, giocare alla roulette russa è pericoloso, fare equilibrismo sul sottile filo delle mie tube di Falloppio, è pericoloso. E lo è anche andare verso un cane gridando e agitando le mani, o dargli un pugno in testa, o sventolargli un panino alla carne davanti poi togliendoglielo.

Ma un cane che se ne sta per i cazzi suoi, attento solo a che cada un pezzo di salsiccia sotto il tavolo, lontano da te, legato, COME CAZZO FA AD ESSERE UN PERICOLO PER TE???

E quindi la mia faccia interrogativa domanda: “Scusi, ‘nchessenzo?”

Lei con la faccia del “eh che io ce lo so che sicuro è pericoloso” dice “le ho solo chiesto se il cane è pericoloso, sa, per i bambini”

Io: “Signora, il cane è qui, legato. I bambini sono distanti almeno 6 metri. Se i bambini non vengono qui a dargli schiaffi sul muso il cane non è pericoloso. E nemmeno la padrona”

Inutile dire che si è incazzata, asserendo che i cani pericolosi ESISTONO (sì, certo, ci sono cani disturbati a causa di padroni ignobili, ma a meno di essere pazza se così fosse il mio cane non lo porterei in una festa di paese rischiando la denuncia), che SE NE SENTONO TANTE (sto zitta qui, cheèmeglio!) e che mi ha solo chiesto se il mio cane fosse di quelli pericolosi.

Signora, mi ha “solo” posto una domanda assurda.

Rispondi

