“Sovrappeso e sexy”. Esticaxxy.

(12 Gennaio 2015, dal vecchio blog)

Tramite una parodia mi si è accesa una lampadina riguardo la canzone “All about that bass” (che non conoscevo, mi perdonerete, non rientra nei miei generi).

Il testo dice qualcosa tipo “mia madre mi dice di non preoccuparmi della mia taglia, perché agli  uomini piace la carne da abbracciare la notte”

La parodia recita invece ad un certo punto questa frase molto azzeccata: “ma questa canzone non parla del doversi amare per quello che si è? Allora perché quantifichi il tuo valore in base al fatto di piacere ai ragazzi?”

L’ho trovato arguto. Innanzitutto perché ho sempre odiato le frasi che si dicono alle donne robuste (o grasse, fate vobis, vi parla una con un discreto sovrappeso del quale non si vittimizza) : “agli uomini piace la carne”, “gli uomini devono toccare qualcosa, le ossa datele ai cani” che fa troppo Slim shaming, e poi non è di alcun sostegno la possibilità di piacere agli uomini quando il problema è squisitamente MIO e delle mie ossa, e del mio cuore. Cioè come funziona? Dovrei restare sovrappeso per essere morbida ed accogliente? O mi metto sotto e cerco di rimanere in salute?

Sono andata poi a cercare informazioni su questa cantautrice, che nel 2011 aveva inciso due dischi che però non si era cacato nessuno ed oggi, buon per lei, è super famosa. Beh, ditemi ciò che volete, MA QUESTA DONNA NON È SOVRAPPESO PER UN CAZZO!!! Eppure i titoli degli articoli che parlano di lei sottolineano questo aspetto. “Sovrappeso e sexy”, e cose di questo tipo.

IL MONDO STA IMPAZZENDO LETTERALMENTE!

Guardo il video e lo stesso, per quanto infagottata in abiti che fanno tutto tranne risaltare la figura, nemmeno con un tremendo body basso di sgambatura mi sembra questo semi-cotechino che vogliono farmi apparire. A me questa donna sembra perfettamente in salute. Tra l’altro, saranno i filtri, saranno le calze, ma mi sembra abbia anche una bella pelle, del resto avrà qualcosa come vent’anni. E allora di cosa stiamo parlando?

Stiamo molto attente, il discorso idiota che “agli uomini piace la carne” è una stronzata mega galattica perché MACHISSENEFREGA di quello che piace agli uomini, ci sono anche gli amanti delle obese ma non mi faccio venire uno schioppo al cuore per un uomo, sarò mica matta! Come sono sono e devo cercare di star bene per me stessa non certo per te o per mettermi il vestito alla moda.

Idem per la questione “questa ragazza è sovrappeso, ma piace agli uomini”, perché INNANZITUTTO NON È SOVRAPPESO, e lo riscrivo maiuscolo, e poi MASTICAZZI degli uomini.

Signorina Meghan, altre donne come lei e magari veramente sovrappeso (tipo me che ho superato quella taglia e difficilmente tornerò indietro a meno che non mi venga l’Ebola), non vi fate infinocchiare che siete belle anche così perché agli uomini piace la carne. Non è affatto importante che siate belle ANCHE così, perché i modelli estetici cambiano sempre.

Non è affatto importante essere per forza belle e piacere agli uomini per il vostro corpo, perché quello cambia con gli anni.

Sviluppiamo il nostro cervello, apriamo il nostro cuore, fregacazzi dell’essere piacenti, e se il medico ci dice che dobbiamo dimagrire sforziamoci di farlo. PER NOI, non per UN UOMO qualunque.

Che quelli passano, i disagi fisici restano.

E nella vita, a meno che non ci vogliate lavorare col corpo, conta quello che sapete fare, non se avete o non avete il rotolino di pancia. Fidatevi che il vostro valore non è, nel bene e nel male, legato al vostro peso.

Rispondi

