Tra il Sopra e il Sottosopra

Pare che gli universi siano in espansione, e in questo espandersi a volte si toccano e si incrociano (teoria del Multiverso). In quello spazio di mezzo tra uno universo e l’altro c’è un vuoto.

In quel vuoto ci sono io, adesso.

Sono in procinto di organizzare una nuova vita, di nuovo a Rimini, unica città in cui io mi sia sentita davvero voluta, o almeno non spinta fuori.

Non me la sento adesso di scrivere tutto quello che è successo, solo questo: mi sento spinta fuori, allontanata. E ho bisogno di non sentirmi così.
Brindisi, ma anche Lecce, mi ha rifiutata. Ci ho provato a vivere qui, ma non riesco, non ci sono possibilità per me. Niente lavoro, poca vita sociale.

Certo nel frattempo ho potuto completare gli studi, a parte un paio di esami ancora da integrare, ma fatto tutto questo andrò via di nuovo. Mi lascio alle spalle i/ le mie* alliev* meraviglios* della scuola di canto e qualche compagn* attivista del gruppo a cui ho il privilegio di appartenere.

Lasciatemi così, per ora. Sospesa, accampata nello studio dei miei con qualche momento di tarda adolescenza (“papà devo uscire, mi accompagni?”… purtroppo i miei vivono in una periferia abbastanza pericolosa, uscire a piedi non è contemplato). A studiare per completare il percorso che  mi sono scelta.

Devo respirare un po’, leccarmi le ferite e riprendere fiato… sì insomma le cose che si dicono di solito in questi momenti. Sono situazioni da frase fatta proprio per questo: non si ha molta voglia di inventare.

Annunci

2 pensieri su “Tra il Sopra e il Sottosopra

  1. Spiacente per la tua situazione, credo che per ogni cosa che ci accade c’è sempre un risvolto positivo, magari non avviene immediatamente, ma sta a noi rialzarci ed andare avanti. Forza!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...